Giulia 

CONSULENTE  di ASTROLOGIA  e TAROLOGIA ASTROLOGICA


Coniugo l' Astrologia ed i Tarocchi con il mio  background di stusi ed esperienze in campo sociale e pedagogico  per fare sì che ogni consulto offra una visione positiva e serena del vissuto esperienziale. 


Da oltre 18 anni sono approdata al mondo dell'esoterico, affiancando la pratica a continui studi e aggiornamenti.


Da piccola ero taciturna, timida ed ipersensibile. Se mi sforzavo di parlare con qualche entità presente nell'ambiente circostante, qualcuno veniva a rispondere! Una volta sono riuscita ad immortalare la voce di una presenza su uno di quei vecchi registratori con i tasti e la cassetta. 

 
La passione per i Tarocchi la devo a mia madre....

...Lei era solita disporli sul tavolo della cucina a cadenza regolare per le varie questioni che riguardavano sé, o per consigliare gli altri. Io ne ero totalmente affascinata, soprattutto dai rituali magici che li avvolgevano. 

Ma come spesso accade nelle anime ribelli, gli insegnamenti ereditati dalla famiglia sono poi rovesciati per percorrere altre strade, altre possibilità: per un lungo periodo di tempo mi sono ritrovata a non credere in nulla, se non nella logica e nella ragione, ed a scegliere studi universitari sociologici e psicologici che avessero un forte impianto scientifico.

Una lunga parentesi fino a quando, all' età di 28, fui investita da una crisi grande come un treno. Ciò era il frutto di scelte prese per paura, e per le altrui aspettative, anziché sulla base della mia natura più profonda. 

Con conseguenze catastrofiche. Il fatto è che io non mi conoscevo. Non sapevo né chi fossi, né quali fossero i miei bisogni principali. Ed ero divenuta vittima delle mie stesse azioni. 

Casualmente in quel periodo entrai in un negozio di libri usati, ero in uno stato totalmente confusionale, ed a quel punto fu l'intuito a guidarmi: la mano si appoggiò su un libro illustrato di Astrologia, una materia che fino ad allora ritenevo essere quella che si legge nei trafiletti dei giornali, cioè qualcosa di irrilevante e senza fondamento. Aprii la pagina sulla descrizione del mio segno, e quando ne lessi le caratteristiche fui completamente presa da un pianto accorato: possibile che dovessi scoprire me stessa in modo del tutto casuale da un libro di Astrologia dopo tutti gli anni passati a studiare teorie psicologiche? Ero sotto choc, e piena di dolore.

Ma acquistai il libro e finii per studiare approfonditamente sia l'Astrologia che i Tarocchi prendendo parte a corsi e seminari, e naturalmente facendo pratica su amici, parenti e conoscenti. Grazie a ciò si è oltretutto risvegliata una creatività sopita, che ho coltivato diplomandomi in pedagogia steineriana e diventando insegnante, l'altra mia grande passione. 

Oggi vorrei condividere con te questi strumenti preziosi di conoscenza attraverso articoli, corsi e consulti personalizzati. 

Contattami

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia