Apollo 11: l'allunaggio dal punto di vista astrologico

13.07.2019

Per il 50esimo anniversario dell'allunaggio, un'analisi astrologica del cielo al momento dello sbarco sulla luna per rispondere al grande quesito: Apollo 11 atterrò veramente sulla luna? 

Il 20 luglio 1969 alle 4.18 pomeridiane ora americana la navicella spaziale chiamata Eagle atterrava sulla luna. Amstrong immediatamente comunicò alla centrale di controllo a Houston, in Texas, il famoso messaggio: "The Eagle has landed."


Prima di illustrare l'evento dell'atterraggio sulla Luna, soffermiamoci brevemente sui fatti sociali salienti in quel periodo in America.

Con una eclissi lunare del 25 settembre fu chiaro al governo che l'opinione pubblica si focalizzasse su fattori che ne erodevano il potere, e che in termini astrologici si traducevano nel modo seguente:

1. Il Paese viveva la ferita sociale per la guerra (Chirone in Ariete) in Paesi lontani (Marte in Sagittario, la guerra del Vietnam);

2. La coscienza collettiva (Nodo Nord) si focalizzava sulla sofferenza interna al Paese delle fasce più deboli (in Pesci in IV casa);

3. L'opinione pubblica (Gemelli) circa i rapporti internazionali del Paese (Venere, VII Casa) era afflitta dall'incombenza di un conflitto nucleare (aspetto di quadrato a Plutone), poiché infatti in quegli anni i rapporti tra America e Russia erano di "guerra fredda".

Quindi la soluzione, insita al problema, fu la seguente: il governo (X casa) celando (Plutone) i propri intrighi politici (congiunzione Plutone a Nodo Sud) dalla coscienza sociale (Venere in VII) decise di utilizzare i mass media per la propria propaganda politica (Gemelli).

Attraverso l'uso di energia atomica (Plutone) si sarebbe potuto esplorare (Giove congiunto Plutone) il cielo (Giove /Plutone congiunti a Urano) arrivando alla luna (Giove /Plutone/Urano congiunti a Luna).

Notiamo tuttavia che:

1. Lo stellium di pianeti in X casa è in sestile a Sole/Mercurio in ottava casa in Cancro: il governo cioè manipolava le informazioni segrete riguardo alla missione sulla luna;

2. Le informazioni segrete del governo sulla luna (Sole/Mercurio/VIII/Cancro) erano veicolate da illusioni, film e cinematografia tenute in gran segreto (aspetto di trino a Nettuno retrogrado in XII casa in Scorpione).


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia