Tarocchi e Amore

18.08.2017

Per studiare la compatibilità tra due persone in Astrologia o nei Tarocchi è necessario esaminare  le loro funzioni psicologiche principali, rapportandole per capire che tipo di energia ne scaturisca. In Astrologia e nei Tarocchi i fattori principali sono Sole, Luna e Ascendente sui quali mi soffermerò in questo articolo, ma sono altrettanto rilevanti Marte - come attrazione sessuale e origine di conflitti, Venere -quello che piace nell'altro, e Mercurio come capacità di comunicazione e scambio.




Il Sole rappresenta volontà di base, motivazione e scopo nella vita.


La Luna rappresenta il tipo di bisogno emotivo, governa inoltre abitudini e routines giornaliere.


L' Ascendente  riassume la totalità della personalità ed il carattere delle persona, inteso come modalità di reazione agli eventi.







Facciamo l'esempio di un tiraggio di Tarocchi dove tu abbia chiesto che tipo di energia composita esista tra te ed un partner. Dopo aver mescolato bene i Tarocchi, estrarremo anzitutto dal mazzo tre carte corrispondenti ai nostri criteri di valutazione, cioè Sole, Luna e Ascendente, e le incolonneremo a sinistra per capire come TU ti poni verso l'altro. Poi, in loro corrispondenza, verranno posizionate altre tre carte, questa volta riferite a come il partner si pone verso di te.

Infine, potrai leggere la loro energia composita estraendo altri tre Tarocchi, e posizionandoli al centro, come nello schema sotto:


          TU        ENER. COMP.     PARTNER       

         Carta 1         Carta 7            Carta 4

         Carta 2        Carta 8            Carta 5

         Carta 3        Carta 9            Carta 6


Per concludere vorrei sottolineare che in una lettura di Tarocchi astrologica e' bene soffermarsi sulla qualità del rapporto tra partners e sull'energia che ne scaturisce sia in positivo, sia in negativo, lasciando il giusto potere al consultante, che è sempre libero di scegliere come utilizzarla. Dall'Astrologia apprendiamo per esempio che una combinazione Fuoco-Fuoco condividerà energia ed entusiasmo quando applicata positivamente, ma che risulterà in competizione e conflitto quando utilizzata negativamente.

Ancora, una combinazione Terra- Aria si tradurrà in una resa pragmatica di idee in positivo, o diverrà conflitto quando il desiderio di consistenza della Terra cozzerà con il bisogno di cambiamento dell'Aria.

APPROFONDISCI


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia